CROMO

Oggi scopriamo il nuovo talento del rap italiano, il suo nome è CROMO, classe 1998, proveniente da Genova, città ormai prolifera per quanto riguarda il rap italiano, con artisti come IZI  e TEDUA. Nuovo pupillo di Dogozilla Empire e di Don Joe, è da poco entrato a far parte della scuderia di Atlantic Records, la storica etichetta del gruppo Warner Music, che ha pubblicato artisti del calibro di Wiz Khalifa, Lil Uzi Vert,  Gucci Mane ed artisti italiani come Ensi, Shade e Fred de Palma.
Ha iniziato la sua carriera nel freestyle sin dall’estate 2015, prendendo parte ad alcuni contest nella propria città, vincendo il primo premio al “Crazy Bull” e partecipando ad altri in giro per l’Italia, arrivando secondo alla semifinale del “Tecniche Perfette” in Lombardia.
Cromo si e’ fatto notare all’inizio di quest anno con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo quasi il milione di visualizzazioni su YouTube, superandole poi con i singoli “Cromito Loco” e “Tonico”.
Qualche giorno fa ha pubblicato un nuovo brano “Italieno” in collaborazione con Vegas Jones (altro rapper del rooster Dogozilla Empire) prodotto da Boston Jorge, pezzo molto ben strutturato che vede, a nostro parere, una delle migliori collaborazioni degli ultimi mesi.
Per gennaio 2018, dobbiamo aspettarci il suo primo album solista, dopo il successo dei singoli precedentemente pubblicati e con la supervisione di Don Joe sarà sicuramente un album di spessore, affermando Cromo come uno degli artisti più interessanti del prossimo anno.
N.A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *