LAZZA

 

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è uno degli artisti più conosciuti dell’attuale panorama rap made in Italy, è uno dei rapper più amati soprattutto dai giovanissimi e particolarmente apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Una cosa è certa: Lazza il rap ce l’ha nel sangue e ne ha dato prova in diverse occasioni. Nato nel 1994, da giovanissimo faceva parte del collettivo Zero2 e proprio grazie a questa esperienza ha avuto la possibilità di iniziare a muovere i primi passi nel mondo rap.

Lazza si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e, sin da adolescente, si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia. Dopo l’esperienza con la Zero2, Lazza è divento membro della Blocco Recordz con cui nel 2014 ha pubblicato “K1”, il suo primo mixtape. A “K1” hanno partecipato artisti del calibro di Emis Killa, Clark Shine e Giso.

Ha partecipato anche “KetaMusica Vol.2” di Emis Killa, con i brani “B Rex Bestie” e “Bella idea”.

Conclusa anche l’esperienza con Blocco Recordz, nel 2017 pubblica diversi singoli come “N70” e “Bisturi”, facendo notare le sue doti di punchliner e di freestyler nel programma web “Real Talk” condotto da Bosca e Kuma, che gli darà un ottima visibilità in vista della pubblicazione del suo nuovo album.

Contemporaneamente entra a fare parte del collettivo di produttori 333Mob con Dj Slait (Machete) e Low Kidd (Machete), con il quale fa uscire i primi singoli, con i rispettivi video, del nuovo album “DDA” e “ MALEDUCATI”.

Ad aprile 2017, esce il suo primo vero album solita “ZZALA”, interamente prodotto dalla 333Mob, un disco molto apprezzato dalla critica, che mette in risalto tutte le doti liriche di Lazza, oltre che, in particolare nel pezzo “Ouverture” le sue doti come pianista, nell’album troviamo anche una collaborazione molto importante con Salmo e Nitro nel brano “MOB”.

Tracklist “ZZALA”

1 OUVERTURE
2 ORIGAMI
3 DDA
4 MNM
5 LARIO
6 MALEDUCATI
7 ZZALA
8 TAKE AWAY
9 430
10 MOB (feat. Salmo, Nitro)
11 SILENZIO

Successivamente all’uscita dell’album sono usciti altri 3 singoli, “Beyblade”, “IBFM” e “Diablo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *